3 maggio 2019 (venerdì)

Torna dall'11 al 12 maggio la Festa degli Alberi al Beato Sante

Da oltre trent'anni una manifestazione dedicata al mondo dell'albero, alla natura, ai gusti e all'artigianato. Per il secondo anno ambientata all'interno del suggestivo bosco del Beato Sante. Cerimonia inaugurale sabato 11 alle 15.30

Il Programma della Festa degli Alberi al Santuario del Beato Sante di Mombaroccio nei giorni di sabato 11 e domanica 12 maggio.

Il Programma della Festa degli Alberi al Santuario del Beato Sante di Mombaroccio nei giorni di sabato 11 e domanica 12 maggio.

Tra i numerosi appuntamenti della due giorni sotto Santuario, il convegno d'apertura di sabato mattina, tema: l'evoluzione dell'agricoltura dalle origini fino ai nostri tempi.

Chissà se i primi agricoltori che cinquemila anni fa gettarono le basi della civiltà umana nelle grandi valli fluviali, dall'Egitto alla Cina, avrebbero mai immaginato una filiera agricola digitalizzata!

E chissà se i nostri ingegneri genetici e informatici potranno mai aiutarci, agricoltori e consumatori, a immaginare e a mettere in pratica un futuro non da incubo per l'agricoltura del pianeta.

Cominciamo a rifletterci già da sabato 11 al Beato Sante.



 
Mombaroccio Notiziario, Notizie dal Comune di Mombaroccio - Direttore responsabile Mauro Ferri..
Autorizzazione Tribunale di Pesaro n.572 del 1° Marzo 2010
Credits - Cookie policy -  Copyright © 2017-2024 - [id]