24 febbraio 2018 (sabato)

COMUNICAZIONI DEL SINDACO ALLA CITTADINANZA in merito alla fase di preallarme per maltempo - attivazione misure di Protezione Civile

(24 febbraio 2018, ore 19,52). ll Sindaco Vichi informa che il Comune di Mombaroccio, viste le avverse condizioni meteo previste per il fine settimana, ha attivato e messo in preallarme tutto il personale dell'Ufficio Tecnico, Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile Comunale. Ha quindi provveduto all'attivazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per gestire in modo adeguato e costante l'evolvere della situazione.

Parallelamente in data odierna presso la sede dell'Unione Pian Del Bruscolo si è tenuta una riunione alla quale hanno partecipato oltre i rappresentanti dei  Comuni di Pesaro, Mombaroccio, Tavullia, Vallefoglia, Gradara e Gabicce Mare, anche rappresentanti dei Carabinieri, della Croce Rossa dell'Unione, della Protezione Civile intercomunale dell'Unione e della Polizia Locale, che hanno fatto il punto sulle criticità verificatesi a causa delle piogge dei giorni scorsi.

Si è concordato sull'attivazione del C.O.I. (Centro Operativo Intercomunale).

Quindi è stato attivato e messo in preallarme tutto il personale del sistema di Protezione Civile, strutture fisse comunali, volontari, carabinieri, Polizia Locale e C.R.I, che con le relative attrezzature e macchinari sono attivi 24 ore su 24 per eventuali emergenze.

In previsione di un probabile abbassamento delle temperature con conseguenti nevicate e formazione di ghiaccio sulle strade, si consiglia la cittadinanza di evitare spostamenti e se necessari di utilizzare mezzi idonei all'emergenza.

Al momento, in tutto il Territorio dell'Unione Pian del Bruscolo tutte le Scuole di ogni ordine e grado sono aperte.

I Sindaci, di concerto con le Autorità Scolastiche, stanno monitorando continuamente il possibile peggioramento delle condizioni climatiche per le eventuali decisioni da prendere che saranno tempestivamente comunicate.



 
Mombaroccio Notiziario, Notizie dal Comune di Mombaroccio - Direttore responsabile Mauro Ferri..
Autorizzazione Tribunale di Pesaro n.572 del 1° Marzo 2010
Credits - Cookie policy -  Copyright © 2017-2025 - [id]