3 aprile 2019 (mercoledì)

Migliora il servizio raccolta rifiuti con i nuovi cassonetti per sfalci e potature

Comunicato del Sindaco, Angelo Vichi.

Il nostro Comune si è fatto interprete, presso Marche Multiservizi, della necessità di modificare la modalità di raccolta di sfalci e potature, un’esigenza molto sentita sul nostro territorio.
Attualmente la raccolta degli sfalci avviene con la raccolta domiciliare per quanti hanno richiesto l'apposito contenitore, che però non soddisfa le effettive esigenze di smaltimento.
Tale modalità non è in grado di fronteggiare il ritiro dell’enorme quantità prodotta, che dal 2008 ad oggi è cresciuta del 300%.
Nella settimana 8/14 Aprile verranno posizionati da Marche Multiservizi gli appositi cassonetti stradali da 3200 lt al fine di consentire il conferimento del rifiuto in maniera continuativa senza limiti di esposizione e di orari. Tale nuova modalità sostituirà la raccolta domiciliare (con un graduale ritiro dei contenitori adesso in opera).
Chi volesse trattenere l’attuale contenitore, magari per trasportare gli sfalci dal proprio domicilio ai cassonetti stradali, potrà farlo senza alcun addebito.
Per ultimo, ma non ultimo, si segnala che questo miglioramento del servizio non comporta alcun aggravio per le Amministrazioni comunali e quindi per i cittadini.   
Dopo la raccolta porta a porta dell’indifferenziata iniziata a Novembre scorso, un ulteriore passo avanti che va nella direzione della miglior tutela del territorio.

Angelo Vichi



 
Mombaroccio Notiziario, Notizie dal Comune di Mombaroccio - Direttore responsabile Mauro Ferri..
Autorizzazione Tribunale di Pesaro n.572 del 1° Marzo 2010
Credits - Cookie policy -  Copyright © 2017-2024 - [id]