22 febbraio 2019 (venerdì)

MIGLIORA IL TRASPORTO PUBBLICO EXTRAURBANO TRA PESARO E MOMBAROCCIO

Da Lunedì 25 febbraio 2019 il trasporto pubblico extraurbano tra Pesaro e Mombaroccio subisce alcune modifiche che vanno incontro alle esigenze dei mombaroccesi.

La corsa della linea 12, che da Pesaro parte alle ore 13,15, proseguirà il suo percorso fino al capoluogo di Mombaroccio, mentre prima arrivava solo fino a Villagrande - rotatoria di largo Donatori del Sangue.
Questa modifica viene incontro soprattutto alle esigenze degli studenti residenti nel capoluogo che rientrando dalla frequenza delle scuole di Pesaro prima dovevano farsi 2 km. di strada a piedi o contare su un passaggio a carico di parenti/conoscenti.
Stessa modifica per la corsa della stessa linea che da Pesaro parte alle 19,50; anche in questo caso si evita una lunga camminata oltretutto in ore serali e in un tratto di strada provinciale sprovvista di illuminazione pubblica.
Per consentire questo allungamento del percorso da Villagrande a Mombaroccio sono stati eseguiti interventi a carico del Comune per l'allargamento dell’area di manovra all’incrocio tra la S. P. 26 e via Servici.  
È un primo risultato che fa seguito a una indagine a suo tempo svolta dall’Amministrazione comunale di Mombaroccio e che aveva prodotto un dossier poi discusso coi dirigenti Adriabus.



 
Mombaroccio Notiziario, Notizie dal Comune di Mombaroccio - Direttore responsabile Mauro Ferri..
Autorizzazione Tribunale di Pesaro n.572 del 1° Marzo 2010
Credits - Cookie policy -  Copyright © 2017-2024 - [id]