20 novembre 2018 (martedì)

Al via i lavori al campo sportivo di Mombaroccio

95.000 Euro di investimento, parte coperti da un mutuo e parte da un contributo dell'AATO, per onorare l'impegno preso con la ASD Football Mombaroccio 1982 e consentire, dalla prossima primavera, agli atleti della formazione mombaroccese di difendere con onore il primato conquistato quest'anno.

Le prime immagini dell'inizio dei lavori al campo sportivo di Mombaroccio.

Le prime immagini dell'inizio dei lavori al campo sportivo di Mombaroccio.

Domenica 18 novembre sul campo sportivo di Mombaroccio si è giocata l’ultima partita, riservata a un torneo pulcini della scuola calcio, e lunedì il campo è stato consegnato alla ditta Elisport Costruzioni di Senigallia, specializzata in impianti sportivi, per i lavori di risistemazione del complesso, sulla base del progetto dell’ing. Cristian Vescovi.

Nonostante i contributi annunciati in primavera siano stati tagliati, l’Amministrazione Comunale di Mombaroccio è riuscita a mantenere la promessa che il Sindaco Angelo Vichi aveva fatto alla ASD Football Mombaroccio 1982, finanziando i lavori con un investimento di 95.000 Euro tramite un mutuo da 75.000 Euro e un contributo dell’AATO di 20.000 Euro.

“L’intervento che si riesce a realizzare” dice il Sindaco Vichi “è la parte sostanziale del progetto dell’ing. Vescovi e riguarda il riassetto complessivo del campo, che è stato ridisegnato con l’eliminazione delle imperfezioni, il rifacimento delle pendenze, la bonifica delle scarpate, la rizollatura e la semina di un nuovo manto erboso, oltre alla nuova recinzione e all’impianto di irrigazione automatico, per il quale abbiamo ottenuto il contributo dell’AATO.”

I lavori iniziatisi ieri si concluderanno prima di Natale (la scadenza della fine dell’anno è tassativa per il corretto utilizzo dello spazio finanziario ottenuto grazie alla virtuosità dei conti di Mombaroccio) e dalla prossima primavera la squadra di Mombaroccio, che ha vinto lo scorso campionato, potrà far bella figura con il suo nuovo campo, augurandoci che riesca a rinnovare i successi sportivi della scorsa stagione.

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera del preparatore atletico Marco Lazzari, scritta con il cuore vicino al Presidente Luciano Lorenzi, recentemente scomparso.

 

Domenica 18 novembre alle ore 10 nel campo di Mombaroccio è andata in scena la gara Esordienti tra Mombaroccio e Spes Arcobaleno. Sotto gli sguardi divertiti dei numerosi genitori accorsi e del sindaco Angelo Vichi è stata disputata l'ultima partita ufficiale sul campo che il 2 giugno ha sancito il salto di categoria della squadra maggiore, prima del tanto desiderato restyling.

Si avvertiva nell'aria una sensazione strana, da una parte la spensieratezza di 25 giovani calciatori che hanno venduto cara la pelle giocando un match equilibrato terminato con il pareggio, dall'altra si avvertiva un mix di gioia per l'inizio dei lavori, ma anche malinconia, perché il sogno tanto voluto e ottenuto dal nostro PRES si sta realizzando.

I ragazzi stessi hanno capito l'importanza della giornata sfoderando una prestazione superba, spinti da una forza strana, da una "persona invisibile" al fianco di ogni giocatore, che mano nella mano infondeva fiducia in ogni azione. Quella "manona" seppur invisibile era lui, colui che non ho mai chiamato per nome, perché il suo nome per me è e resterà sempre IL PRES.

Ora aspettiamo il termine del campo per essere di nuovo omaggiato con prestazioni che solo chi ha amato la maglia può capire. Non saremo riusciti a vincere domenica PRES, ma so che per il gioco espresso e la voglia profusa avresti detto "A me basta vedere felici i miei pupi, il resto non conta".

Esordienti Gurini, Lorenzi, Parcesepe F., Parcesepe T., Trotta, Costantini, Poggi, Rondina, Della Chiara, Francesconi, Corina. Istruttore Marco Lazzari.



 
Mombaroccio Notiziario, Notizie dal Comune di Mombaroccio - Direttore responsabile Mauro Ferri..
Autorizzazione Tribunale di Pesaro n.572 del 1° Marzo 2010
Credits - Cookie policy -  Copyright © 2017-2024 - [id]