7 dicembre 2018 (venerdì)

La Banda Grossi approda a Mombaroccio. Con il regista, il produttore e l'interprete del personaggio più disperato.

Proiezione straordinaria del film "La Banda Grossi" venerdì 14 alle 20.30 nel teatro comunale di Mombaroccio. A seguire si potrà parlare di questo straordinario film con il produttore Enrico Ripalti, con il regista Claudio Ripalti e, tra gli attori, con Rosario DiGiovanna, interprete di Sante Frontini. La proiezione è organizzata in collaborazione con il Cinema Nuova Luce di Urbino. Biglietto d'ingresso 5 Euro.

Un dettaglio del manifesto del film con la Banda Grossi al completo e la locandina della proiezione del film al teatro comunale di Mombaroccio

Un dettaglio del manifesto del film con la Banda Grossi al completo e la locandina della proiezione del film al teatro comunale di Mombaroccio

Regia di Claudio Ripalti. Un film con Camillo Ciorciaro, Roberto Marinelli, Rosario DiGiovanna, Leonardo Ventura, Simon Phillips. Genere Avventura, Biografico - Italia, 2018, durata 113 minuti. Uscita cinema giovedì 20 settembre 2018 distribuito da Cinestudio. (da Mymovies.it)

Nelle Marche del 1860, all’alba dell’Unità d’Italia e delle sue stringenti leggi, un bracciante nullatenente di nome Terenzio Grossi raduna una banda di fuorilegge che, con la complicità di un popolo stanco ed affamato, proverà a sovvertire la nuova autorità. In due anni di grassazioni, violenze ed omicidi ai danni dei potenti e borghesi, i briganti conosceranno il trionfo e la fortuna di fronte ad una forza pubblica impotente, inadeguata e vigliacca.

Ma c’è un soldato che si batte sul campo di battaglia senza codardia e viltà, è un Brigadiere dei Carabinieri Reali ed è determinato a portare a termine il suo incarico: catturare Terenzio Grossi e la sua banda di delinquenti. Retto e incorruttibile, dovrà fare i conti con la sua coscienza di fronte alla povera realtà del proletariato marchigiano e quando la legge scenderà al compromesso per porre fine al crimine, verrà messa alla prova la sua integrità. (dal sito ufficiale del film)




 
Mombaroccio Notiziario, Notizie dal Comune di Mombaroccio - Direttore responsabile Mauro Ferri..
Autorizzazione Tribunale di Pesaro n.572 del 1° Marzo 2010
Credits - Cookie policy -  Copyright © 2017-2024 - [id]