Notizie dal Comune di Mombaroccio
 
2 agosto 2018 (giovedì)

Ricostruita la piattaforma per il chiosco di fiori nel cimitero comunale

Dopo la frana che la scorsa primavera aveva messo in pericolo il chiosco di fiori del cimitero, erodendo il terreno su cui poggiava la vecchia piattaforma di cemento, nei tempi stabiliti come impegno dell'Amministrazione comunale il sito è stato rimesso in sicurezza e la piattaforma riposizionata in luogo più sicuro. Ora l'attività del chiosco di fiori può riprendere in tutta tranquilità.

Nelle foto: tre immagini della nuova piazzola per il chiosco di fiori al cimitero comunale

Nelle foto: tre immagini della nuova piazzola per il chiosco di fiori al cimitero comunale

Il Sindaco Angelo Vichi si era impegnato a rendere nuovamente fruibile la postazione per il chiosco di fiori al cimitero entro il mese di luglio e la promessa è stata mantenuta. Il 31 luglio sono ultimati i lavori di ricostruzione della piattaforma, questa volta con fondazioni su piani trivellati e platea armata.

Gli interventi al cimitero hanno riguardato anche alcune impermeabilizzazione nella parte vecchia, lavori di straordinaria manutenzione che competono alla proprietà.

Nel complesso il Comune di Mombaroccio ha investito nel suo cimitero 35.000 Euro, finanziati con i mutui che si sono potuti accendere grazie alla concessione dei necessari "spazi finanziari" per rendere l'investimento compatibile con le normative sugli equilibri di bilancio.

Da segnalare anche l'imminente elettrificazione del cancello, a cura di Aspes.

Ora ci auguriamo che il chiosco di fiori riprenda al più presto la sua attività.



 
Mombaroccio Notiziario, Notizie dal Comune di Mombaroccio - Direttore responsabile Mauro Ferri..
Autorizzazione Tribunale di Pesaro n.572 del 1° Marzo 2010
Credits - Cookie policy -  Copyright © 2017-2024 - [id]