Newsletter of the City of Mombaroccio
 
15 January 2019 (Tuesday)

Sport, scuole, residenza protetta: lavori in corso

Proseguono i lavori al campo sportivo di Mombaroccio, nelle scuole per ottenere finalmente il CPI (Certificato Prevenzione Incendi) e nella Residenza Protetta per completare gli interventi previsti dal programma di esternalizzazione. Non si ferma l'impegno dell'Amministrazione comunale per rimettere in sesto e in ordine i servizi e le infrastrutture del Comune.

Alcuni momenti dei lavori al campo sportivo di Mombaroccio nel gennaio 2019

Alcuni momenti dei lavori al campo sportivo di Mombaroccio nel gennaio 2019

... e tre immagini della nuova centrale termica della scuola materna di Villagrande

... e tre immagini della nuova centrale termica della scuola materna di Villagrande

Dice il Sindaco Vichi, riferendosi al campo sportivo: "E questo e solo l'inizio della realizzazione di un progetto che solo un paio d'anni fa era utopia. Seguirà, oltre alla ridisegnazione del campo, la rizollazione del manto, la totale nuova recinzione, l'impianto automatico dell'irrigazione e le opere complementari delle aree perimetrali con consolidamento e contenimento del pendii. Seguirà, immediatamente dopo, la costruzione del campo d'allenamento con relative strutture dedicate. Non crediamo ai miracoli ma alla passione e al metodo combinati insieme con la determinazione." E aggiunge: "Noi ci abbiamo creduto e lo abbiamo realizzato."

 

Quanto alla Residenza Protetta "Beato Sante", dal 2015 in gestione pluriennale alla KCS Karegiver, oltre agli investimenti del gestore, che hanno realizzato la nuova cucina, quattro nuovi posti letto, impianto di climatizzazione estiva e invernale, impianto di videosorveglianza e una riorganizzazione complessiva degli spazi, sono in punto di arrivo i lavori per l'ottenimento della CPI, una delle tante carenze ereditate dal passato che poco alla volta questa Amministrazione sta mettendo a posto. Questo è il cronoprogramma della ditta incaricata di fare gli interventi:

- entro il 19/01/2019 istallazione di nuove porte antincendio nei locali CAMERA ARDENTE e LAVANDERIA;

- entro il 22/01/2019 realizzazione controparete ignifuga nell'ATRIO e realizzazione condotto per VANO TECNICO ASCENSORE;

- entro il 09/02/2019 adeguamento dell'IMPIANTO ELETTRICO e del MONTALETTIGHE.

Comprensibile la soddisfazione del Sindaco: "Entro la prima decade di febbraio avremo messo una pezza anche alla spinosa situazione della mancanza CPI della R.P. Beato Sante."

 

E venendo alle scuole, oltre agli interventi per la messa in sicurezza antisismica (quelli che si sono potuti fare, ovviamente; per gli interventi più onerosi sono pronti e già inviati al Ministero competente i progetti per intercettare i primi finanziamenti utili, sempreché non vengano penalizzati i comuni virtuosi, comè accaduto in passato!) ecco la nuova centrale termica della scuola materna di Villagrande. "Oltre 20.000 euro investiti nell'impiantistica delle scuole per conseguire risparmi, efficentamento energetico e la tanto agognata Certificazione Prevenzione Incendi" conclude il Sindaco Angelo Vichi.



 
Mombaroccio Magazine, Newsletter of the City of Mombaroccio - Site Manager Mauro Ferri
Authorization of the Court of Pesaro No. 572 of 1 March 2010
Credits - Cookie policy -  Copyright © 2017-2024 - [id]