Newsletter of the City of Mombaroccio
 
8 April 2019 (Monday)

Commossa inaugurazione del Campo sportivo di Villagrande, in ricordo dell'amato "Pres" Luciano Lorenzi

Ieri 7 Aprile 2019, nella mattinata, si è tenuta l’inaugurazione del Campo Sportivo di Villagrande di Mombaroccio, per l'occasione intitolato a Luciano Lorenzi, cui è stata dedicata una targa alla memoria.

La commozione dei familiari di Luciano Lorenzi durante la cerimonia di apposizione della targa in memoria dell'amato "Pres".

La commozione dei familiari di Luciano Lorenzi durante la cerimonia di apposizione della targa in memoria dell'amato "Pres".

La squadra al completo.

La squadra al completo.

La targa che dedica il campo sportivo di Villagrande a Luciano Lorenzi.

La targa che dedica il campo sportivo di Villagrande a Luciano Lorenzi.

In una cornice di pubblico davvero eccezionale il Sindaco di Mombaroccio Angelo Vichi ha preso la parola per ringraziare tutti i presenti, tra cui il Presidente Ilario Romani e tutti i dirigenti dell’ASD Football Mombaroccio 1982, accompagnati dall'intero vivaio della Scuola Calcio, dai tecnici e dalla squadra dei giocatori, reduci da una bellissima vittoria ottenuta il giorno prima contro la squadra di S. Maria dell’Arzilla.
Presenti anche i rappresentanti regionali e provinciali della Federazione Gioco Calcio Paolo Cellini, Paolo De Grandis e Pasquale Mormile, Il Sindaco Vichi ha consegnato alla Società sportiva e a tutta la comunità un nuovo Campo di gioco all’altezza delle aspettative e delle  esigenze dei giocatori.
È stato rifatto fondo del campo di gioco, consolidato il terreno perimetrale, sostituita tutta la recinzione, fatto l’impianto d’irrigazione automatica e la ritinteggiatura delle palazzine uffici, spogliatoi e centro civico, tutto grazie a un mutuo di 75.000 euro e a un contributo AATO di 25.000 euro, a cui si aggiungeranno altri 70.828 euro di contributo Regionale per ulteriori investimenti e interventi di riqualificazione. Così è stata mantenuta la promessa fatta dal Sindaco Vichi al compianto Presidente Luciano Lorenzi, scomparso l’agosto scorso, a cui l’Amministrazione Comunale ha anche intitolato l’impianto sportivo comunale.
Alla fine degli interventi del Sindaco, del Presidente Romani e del Presidente del Comitato regionale Marche FIGC prof. Paolo Cellini, è stata scoperta la targa che intitola il Campo sportivo a Luciano Lorenzi, presenti i suoi famigliari, tra cui la vedova Oriella e i figli Gianluca e Davide. Quest’ultimo ha letto un commovente ricordo di Luciano che si è sempre distinto per il suo instancabile attaccamento alla Società sportiva e a tutte le attività di volontariato di Mombaroccio. È anche stato il primo coordinatore della Protezione Civile di Mombaroccio.
Alla fine della bella cerimonia tutti i dirigenti, i giocatori e i giovanissimi allievi della Scuola Calcio si sono raccolti intorno alla targa commemorativa in una bellissima foto da lasciare agli archivi della Società sportiva e dell’intera Comunità.
Quindi, a conclusione della manifestazione cui hanno partecipato Carabinieri, Polizia Locale, Protezione Civile e tutte le Associazioni locali, si è brindato al nuovo impianto in un rinfresco augurale per il futuro della squadra e della scuola calcio.
 



 
Mombaroccio Magazine, Newsletter of the City of Mombaroccio - Site Manager Mauro Ferri
Authorization of the Court of Pesaro No. 572 of 1 March 2010
Credits - Cookie policy -  Copyright © 2017-2024 - [id]