Newsletter of the City of Mombaroccio
 
3 April 2019 (Wednesday)

Doppia inaugurazione domenica 7 aprile: campo sportivo di Villagrande e Residenza Protetta.

Terminati i lavori alle infrastrutture di Mombaroccio, è il momento di consegnarle ai cittadini e agli utenti: parliamo del nuovo campo sportivo di Villagrande, il cui prato si sta formando e che presto sarà nella disponibilità dell’ASD Football Mombaroccio 1982 per gli incontri di campionato, e della Residenza Protetta “Beato Sante”, nella quale sono stati completati i lavori di ampliamento con la nuova cucina, quattro posti letto aggiuntivi e la riorganizzazione complessiva degli spazi.

Le locandine dei due eventi di domenica 7 aprile 2019

Le locandine dei due eventi di domenica 7 aprile 2019

Si comincia domenica mattina alle 10.30 al campo sportivo, con la cerimonia dell’apposizione della targa in ricordo di Luciano Lorenzi, scomparso la scorsa estate, al quale la Giunta Comunale nella seduta del 27 luglio 2018 ha voluto dedicare l’impianto dove l’anno scorso la squadra di calcio da lui presieduta ha conquistato la qualificazione al torneo di livello superiore.
L’impianto è stato ridisegnato nelle dimensioni e riportato nelle condizioni di ospitare degnamente gli incontri di campionato, con un investimento complessivo di 95.000 Euro, sostenuto in parte con un mutuo da 75.000 Euro e in parte con un contributo AATO per il nuovo impianto automatico di irrigazione. Oltre al nuovo manto erboso, sono state ricostruite le recinzioni e le panchine per le squadre e sono stati ripuliti i bordi con la piantumazione di alberi ad alto fusto e ritinteggiate le palazzine.
La cerimonia si svolgerà con la collaborazione dell’ASD Football Mombaroccio 1982.

Nel pomeriggio è la volta della Casa di Riposo, alle 17.00. Qui gli interventi sono stati – tra i più rilevanti - la cucina, il magazzino, quattro nuovi posti letto, l’impianto di climatizzazione generale, le zanzariere, la palestra, la camera mortuaria, il bagni per i visitatori, nuovi arredi, il cancello automatico, l’impianto di videosorveglianza, un nuovo pullmino per il trasporto degli ospiti; l’investimento complessivo è valutato intorno ai 400.000 Euro, interamente sostenuto dalla KCS Caregiver, che dal 1 agosto del 2016 ha in concessione la gestione della struttura. Anche il Comune è intervenuto, per parte di sua competenza, con un investimento di 32.000 Euro per lavori funzionali ad adeguare gli impianti tecnologici alla normativa antincendio.
Oggi la RP “Beato Sante” di Mombaroccio, per la qualità del servizio di ospitalità e assistenziale che offre, è un fiore all’occhiello dei servizi alla persona nella nostra regione.
La cerimonia si svolgerà con la collaborazione di KCS Caregiver e CAMST e con la partecipazione del Consigliere regionale Andrea Biancani.



 
Mombaroccio Magazine, Newsletter of the City of Mombaroccio - Site Manager Mauro Ferri
Authorization of the Court of Pesaro No. 572 of 1 March 2010
Credits - Cookie policy -  Copyright © 2017-2024 - [id]